Soldi urgenti con un prestito cambializzato? Ecco come fare?

Prestiti Cambializzati 360
Prestiti Cambializzati 360

Hai bisogno di soldi urgenti, di un prestito veloce, ma l'unica alternativa a cui puoi accedere è un finanziamento cambializzato? Ecco alcuni consigli che possono tornarti utili.

Spesso si ha bisogno di soldi urgenti per far fronte a questa o quella spesa, più o meno imprevista: potrebbe esserci il conto del dentista, l'auto da riparare, un viaggio improvviso da fare, in Italia o all'estero. Qualunque sia il bisogno che sta dietro il bisogno urgente di soldi, i pretiti personali sono una delle opzioni per poter avere accesso a tale denaro.

Perché le cambiali permettono di avere soldi urgenti

Per chi è stato protestato, però, spesso i prestiti personali sono tabù, in maniera particolare se si è un lavoratore autonomo: le società finanziarie e le banche chiedono sempre più garanzie e non sempre si ha modo di averle.

Ecco che, allora, la sottoscrizione di cambiali potrebbe diventare l'unica strada che si può percorrere.

Le cambiali sono spesso una garanzia sufficiente per tutti coloro che hanno bisogno di denaro, sono autonomi e sono stati segnalati come cattivi pagatori.

L'unica cosa che spesso comporta chiedere un prestito a cattivi pagatori è una certa lentezza nello stesso, in quanto la finanziaria deve prima fare delle "indagini" per capire se il soggetto richiedente potrebbe riuscire a far fronte al proprio debito o meno.

Le cambiali, spesso, sono un modo per poter velocizzare in qualche modo l'ottenimento del finanziamento. Essendo dei titoli esecutivi, esse permettono all'istituto di credito di stare tranquillo sul fatto che riavrà (in un modo o nell'altro) le somme erogate in prestito.

Se, infatti, il debitore principale non adempie, allora entrano in gioco proprio i titoli cambiari che, essendo esecutivi, danno diritto alla banca o alla finanziaria che ha concesso il credito, di entrare in possesso di alcuni beni del debitore e venderli all'asta.

Preventivo in 5 minuti »

Consigli per avere urgentemente denaro e per velocizzare l'accettazione della domanda

Avendo detto tutto quanto sopra in merito al perché le cambiali potrebbero velocizzare l'ottenimento di un credito (il condizionale è d'obbligo in queste situazioni, la decisione finale e le tempistiche della stessa dipendono sempre dalla banca o dalla finanziaria a cui ci si rivolge), vogliamo darvi alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili per avere soldi urgenti con i prestiti con cambiali.

Preventivo in 5 minuti »
  • chiedi la più bassa somma che puoi: di solito banche e finanziarie fanno tanti più controlli quanto più alta è la somma che viene richiesta;
  • dimostra di avere superato la situazione difficile, che ti ha portato ad essere un cattivo pagatore. Da lavoratore autonomo, ad esempio, potresti dimostrare dei bilanci in crescita;
  • se non riesci a trovare nulla tramite i canali tradizionali, prova a fare domanda presso i vari servizi di prestiti tra privati, dove magari potresti trovare delle condizioni differenti e più vantaggiose.

Serve il garante per riuscire ad avere soldi urgenti con i prestiti cambializzati?

In teoria, la figura del garante non serve nei prestiti con cambiali, in quanto le cambiali sono già per sé una eccellente forma di garanzia (ricordiamo che sono dei titoli esecutivi).

Dimostrare, però, all'istituto di credito, di avere un garante esterno, che possa rimborsare le rate periodiche nel caso in cui il debitore principale non lo faccia, e che dà alla banca la possibilità di rientrare delle somme prestate prima ancora di dare avvio all'esecutività delle cambiali (una procedura che comunque richiede i suoi tempi) potrebbe dare quella "marcia in più" nel vedersi approvata la richiesta ed avere denaro urgentemente.

Preventivo in 5 minuti »

Altre informazioni sui prestiti cambializzati veloci

Chiudiamo infine invitandoti a dare un'occhiata a questa nostra pagina sui prestiti veloci con cambiali, che puoi ottenere anche in 24/48 ore.

 Voto: 2.8 /5  (4 voti)