Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »Sefa Finanziamenti è una società finanziaria che opera a Saronno, MilanoVarese e che propone prestiti cambializzati a Varese e in tutta Italia, grazie alla possibilità di fare richiesta di finanziamenti direttamente dal sito ufficiale.
Contenuti della pagina
Sefa Fin, Prestiti Cambializzati
Sefa Finanziamenti è un’agenzia finanziaria specializzata nell’erogazione di prestiti cambializzati per cattivi pagatori o protestati.
Tra le soluzioni offerte ci sono, oltre ai classici prestiti personali, anche i finanziamenti con cambiali, che offre una certa flessibilità in termini di durata del rimborso (da 18 a 72 mesi).
Sefa Fin è sicura?
Sefa Fin è regolarmente iscritta al IVASS. Fa inoltre parte del gruppo della Busnelli Holdings, di cui fa parte anche la Microcredito Busnelli, società che lavora nel settore immobiliare, assicurativo e creditizio.
L’obiettivo di offrire finanziamenti su misura e flessibili per queste categorie di clienti dimostra un approccio interessante anche verso chi che ha avuto delle difficoltà finanziarie in passato.
Trasparenza e personalizzazione
Sefa Fin pone l’accento sulla trasparenza e sulla completezza dei suoi contratti di prestito, che includono tutte le informazioni necessarie come tassi di interesse, modalità e termini di rimborso, oltre che le condizioni all’inadempimento.
L’approccio personalizzato di Sefa e il supporto professionale offerto nel guidare i clienti verso la soluzione di prestito più adatta alle proprie esigenze personali è un punto di forza. Inoltre, la vasta copertura geografica (non sono a Varese, ma in tutta Italia) e l’esperienza trentennale nel settore conferiscono ulteriore affidabilità a questo istituto di credito.
Requisiti: il possesso di un immobile
Per poter fare domanda di prestiti cambializzati Sefa Fin è preferibile avere un immobile residenziale di proprietà (cioè una casa).
Il possesso di un immobile diventa invece un obbligo dal momento in cui la richiesta è fatta da cattivi pagatori o protestati.
Oltre al possesso dell’immobile, altri requisiti sono:
- un documento di reddito (Cud e busta paga se dipendenti, modello unico se autonomi, CUD e cedolino pensione se pensionati)
- una utenza fissa intestata
- certificato di residenza (se richiesto)
- stato di famiglia (se richiesto)
- estratto conto bancario degli 3 o 6 mesi, per vedere la lista dei movimenti bancari
- rogito (o atto di provenienza) dell’immobile di proprietà
- piantina catastale dell’immobile
- atto di mutuo (se c’è il mutuo) con le ultime 3 rate pagate
Come specificato sul sito ufficiale di Sefa Fin, a volte potrebbe essere richiesta l’iscrizione di una ipoteca sull’immobile di proprietà.
L’ipoteca non è sempre richiesta, dipende dall’importo finanziato o se ci sono delle situazioni particolari.
Ma, in tutti i casi, la documentazione richiesta rimane la stessa (sia per un prestito con cambiali con ipoteca che senza ipoteca) e bisogna sempre dimostrare di avere la proprietà di un immobile.
Conclusione sui prestiti cambializzati Sefa Finanziamenti
Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »In conclusione possiamo dire che i prestiti con cambiali concessi da Sefa Finanziamenti possono essere una soluzione che chi si trova in situazioni finanziarie difficili può considerare. L’esperienza, l’approccio personalizzato e la chiarezza contrattuale rendono Sefa Fin un’opzione da considerare per chi rientra nel target di clientela.