Offro Prestito Cambializzato, SOLDI tra Privati e Senza Garanzie, è sicuro?

Leggi la nostra guida onesta agli annunci di offro prestito cambializzato, persone che offrono soldi tra privati. Sono sicuri o una truffa?

Trova I Migliori Prestiti Cambializzati

Clicca qui

Nel 2024 ci sono ancora tanti annunci in internet di offro prestito cambializzato tra privati e anche senza garanzie. Ma sono sicuri o una truffa? Ci si può veramente fidare?

Ads

Se cerchi chi ti fa un prestito con cambiali nel 2024 anche a protestati, e come puoi contattare persone che prestano soldi, in breve ti diciamo che la soluzione più sicura è quella di affidarti a società finanziarie come Younited Credit (vedi sito ufficiale).

Se invece vuoi approfondire il discorso degli annunci di offro prestito cambializzato per capire quanto c’è di vero e se sono una truffa, allora continua a leggere il nostro articolo di approfondimento, e se hai domande faccele pure tra i commenti alla fine del testo.

Offro Prestito Cambializzato: i siti più sicuri

Agenzia Finanziaria TAEG %
Younited Credit * 4,99%

Qui sopra trovi la lista delle migliori e più importanti agenzie finanziarie dove provare a richiedere un prestito cambializzato, anche per cattivi pagatori.

Trovare un prestito con cambiali è difficile e sicuramente non tutte le banche e le agenzie finanziarie saranno disposte a concederlo, ma si può sempre fare un tentativo.

Oltre ai prestiti con cambiali classici, puoi anche provare a cercare dei prestiti cambializzati tra privati, cioè dei prestiti tra privati presso società finanziarie specializzate come Younited Credit (vedi sito ufficiale), dei prestiti cambializzati senza busta paga e prestiti cambializzati per autonomi, oltre che dei prestiti cambializzati a domicilio (cioè che puoi ottenere stando direttamente a casa), ed infine dei prestiti cambializzati a protestati e dei prestiti cambializzati a cattivi pagatori.

Offro prestiti da privato, cosa c’è di vero?

In Italia possono offrire prestiti solo banche ed enti autorizzati, nessun altro. Per questo motivo non bisognerebbe fidarsi di soluzioni come quelle di offerte di prestiti da privati che non lo sono.

L’unica soluzione in cui è possibile, legalmente, ottenere finanziamenti da privati è quando si passa per il tramite di un intermediario finanziario che si occupa di far incontrare domanda ed offerta.

E’ il caso di società affidabili come Smartika o Prestiamoci, che raccolgono l’offerta di denaro di soggetti che vogliono investire dei risparmi, e la domanda di coloro che cercano un prestito per comprare beni o servizi di vario genere.

In questo caso, benché si tratti di un’offerta prestito da privato, per poter entrare a far parte del “sistema” occorre essere accettati, pertanto tutto è garantito dal fatto che sia Smartika che Prestiamoci sono società autorizzate dalla Banca d’Italia.

Offro prestito cambializzato senza garanzie

Anche in questo caso occorre fare attenzione se l’offerta viene da un privato o meno.

Banche e finanziarie tendono ad offrire soluzioni di credito solo a soggetti che sono in grado di fornire la garanzia del rimborso: nel caso dei dipendenti è sufficiente di solito la presenza di una busta paga o del TFR, mentre per gli autonomi è richiesta una garanzia personale (fidejussione) oppure la firma di una o più cambiali (i prestiti cambializzati di cui parliamo in questo sito web).

Dunque, se non avete proprio alcuna garanzia, soprattutto se siete disoccupati, non riuscirete a trovare legalmente soluzioni di credito.

Annunci di offerta prestito con cambiali

Ci si può fidare degli annunci di prestito cambializzato che si possono trovare in internet su forum o blog? In linea di massima tendiamo a non fidarci, non sai mai chi puoi trovare dietro l’annuncio stesso.

Partendo dal presupposto che è difficile trovare prestiti tra privati seri, e che non sai mai chi ha scritto un annuncio, ecco come il nostro consiglio è quello di evitare di affidarsi a questi annunci.

E non c’entra il sito web dove vengono letti tali annunci: basti pensare che qualche tempo fa si era diffusa in internet la famosa truffa Gumtree, dove sedicenti persone affittavano appartamenti nelle più grandi città del mondo, come Londra, proponendo condizioni davvero vantaggiose e chiedendo un pagamento anticipato tramite Western Union.

Il sito web Gumtree non c’entrava assolutamente nulla, ovviamente, ma nonostante questo e nonostante il fatto sia uno dei siti più famosi al mondo, le truffe qui si sono diffuse a macchia d’olio, basta fare una ricerca in internet per rendersene conto.

Annunci di Offro Prestiti cambializzati, ecco come stare sicuri

I prestiti con firma di cambiali, sia per lavoratori dipendenti che per autonomi, oltre che per pensionati, devono passare necessariamente per tramite di una banca o di una società finanziaria, questa è la condizione fondamentale per stare tranquilli.

Come abbiamo detto più volte su prestiticambializzati360, i finanziamenti con firma di cambiali sono concessi di solito agli autonomi cattivi pagatori che non hanno sufficienti garanzie per poter accedere al finanziamenti senza le cambiali, oppure se si ha bisogno di troppo denaro per la garanzia che viene offerta.

La cambiale, essendo un titolo esecutivo, permette alla banca di rientrare agilmente delle somme concesse in prestito nel caso in cui il debitore non paghi. Questo è garantito proprio dalla condizione di sicurezza fornito dalle cambiali, a condizione che vi si applichi il bollo statale (altrimenti non sono titoli esecutivi).

Offro prestito con le cambiali, le nostre conclusioni

Confermiamo ancora una volta che bisogna sempre stare molto attenti ai prestiti con cambiali che sono offerti sui messaggi scritti su forum, commenti di blog, Facebook o siti di annunci.

Tenete presente che un sito web non riesce sempre a controllare i messaggi che gli arrivano, in maniera particolare se sono tanti, per questo motivo non è detto che se compaia un messaggio di offro prestiti su siti web famosi sia per forza affidabile.

Preventivo GRATIS e Senza Impegno

Chiedi Preventivo in 1 Minuto »

Ricordate di fare affidamento al vostro buon senso e di non fidarvi mai di nessuno che non sia espressamente autorizzato a prestare soldi o a fare da mediatore.

Leave a Reply