Abbiamo già visto che i prestiti tra privati sono una soluzione che, a volte e a determinate condizioni, può essere chiesta anche da chi cerca finanziamenti con cambiali. Ora cerchiamo di capire come fare richiesta soddisfacendo la necessità "cerco un prestito urgente da privato".
La necessità di avere un prestito urgente può spesso riguardare tante persone: si potrebbe aver bisogno di denaro in poco tempo per pagare le spese del dentista, per fare un viaggio impellente, per rimpiazzare una vecchia auto che non va più ma di cui si ha bisogno ogni giorno.
Le motivazioni sono davvero tante e i prestiti tra privati possono essere una soluzione, anche per chi ha bisogno di un finanziamento con cambiali.
Contenuti della pagina
Come avere un prestito se lo cerco con le cambiali?
Come abbiamo avuto già modo di dire, nella maggior parte dei casi è meglio rivolgersi direttamente a banche o società finanziarie, piuttosto che ad intermediari finanziari di prestiti tra privati, proprio perché ci sono le cambiali a fare da garanzia e dunque c’è tutta una procedura da seguire per la loro firma.
Tra le più sicure in Italia, una delle novità 2019, c’è Younited Credit.
Come avere un prestito tra privati con cambiali
Nel caso in cui avessi già provato a “percorrere” la strada del prestito con cambiali presso una banca o una finanziaria, e la richiesta di è stata respinta, potresti essere “costretto” a chiedere anche alle società di prestiti tra privati, che nella maggior parte dei casi possono essere anche senza anticipo spese.
I prestiti senza anticipo spese
Questo significa che si ottiene il denaro di cui si ha bisogno senza bisogno di pagare alcuna spesa iniziale per la presentazione della domanda.
Chiariamo subito che non è che tali le spese anticipate non ci siano, solo che non vengono richiesti in anticipo a chi fa domanda di prestito, bensì vengono divisi tra le rate e rimborsati di volta in volta.
Come funzionano i prestiti tra privati
In linea generale, le società di prestiti tra privati come Smartika e Prestiamoci tendono a far incontrare la domanda e l’offerta di denaro. Partendo da questo presupposto, esse effettuano una valutazione preliminare dei richiedenti e cercano tra gli offerenti se c’è qualcuno disposto a concedere il prestito. Nel caso in cui ci fosse, l’affare va a buon fine, altrimenti no. Fin qui è tutto semplice e fila tutto liscio.
Dal momento in cui si cerca un prestito con cambiali, le cose cambiano. Il titolo cambiario presuppone delle attenzioni particolari, deve essere firmato dal soggetto che lo richiede, occorre apporvi il bollo statale e così via.
Per questo motivo una soluzione valida potrebbe essere quella di rivolgersi ad agenzie finanziarie specializzate nei prestiti a cattivi pagatori e protestati, come SiPrestito e Younited Credit, che sono le categoria di persone che con maggior probabilità ha bisogno di finanziamenti cambiari.
Una volta che avrai compilato il modulo di richiesta del finanziamento, verrai contattato da un esperto che lavora presso quell’agenzia finanziaria per studiare insieme la miglior soluzione per le tue esigenze.
Richiedi un Prestito Personalizzato Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »Valuta con attenzione le condizioni proposte e non scartare a priori queste agenzie perché, essendo più piccole, anche per conquistare “fette di mercato” spesso concedono finanziamenti a condizioni particolarmente interessanti e anche a soggetti che verrebbero scartati da banche e finanziarie più famose.