Prestiti Cambializzati a Domicilio

Prestiti Cambializzati 360
Prestiti Cambializzati 360

Quando si parla di autonomi segnalati come cattivi pagatori spesso i prestiti cambializzati sono l'unica soluzione possibile. Le cambiali, infatti, rappresentano una buona garanzia per l'istituto di credito a partire dalla quale si decide di procedere con la procedura di richiesta del finanziamento.

Quando si parla di prestiti cambializzati a domicilio si intendono, solitamente, due tipologie di finanziamenti: la prima è relativa ai prestiti online, la cui domanda può essere fatta direttamente da casa, la seconda è relativa ai finanziamenti il cui pagamento arriva a casa propria tramite assegno bancario.

Prestiti online a domicilio

Sappiamo che la sempre crescente diffusione dei prestiti online porta tante banche e finanziarie ad offrire prodotti sempre più all'avanguardia, in cui la possibilità di fare richiesta direttamente su internet è una delle caratteristiche peculiari.

Tanti istituti di credito, oggi, offrono prestiti online al 100%, come Findomestic: non c'è più bisogno di fare fax, né tantomeno di mandare documenti cartacei.

C'è da dire, con specifico riferimento ai pretiti con cambiali, che è estremamente difficile poter seguire una procedura completamente virtuale, su internet, perché le cambiali sono un bene fisico, tangibile, che dev'essere firmato dal richiedente il prestito, quindi necessitano per forza di cose di un intervento "off line".

Nonostante questo, la prima richiesta si può fare online.

Preventivo in 5 minuti »

Prestiti cambializzati a domicilio

La seconda tipologia di finanziamento a casa, o a domicilio, è quella dei prestiti il cui pagamento avviene tramite assegno bancario intestato al richiedente e non trasferibile.

In questo caso, dopo aver fatto domanda, si può attendere comodamente a casa l'arrivo del titolo di credito (di solito impiega qualche giorno), per poi portarlo per l'incasso in banca, su conto corrente.

In questo caso, il concetto di "a domicilio" si riferisce proprio al fatto che il prestito viene ottenuto a casa, senza fretta.

Preventivo in 5 minuti »

Conviene fare domanda di prestiti con cambiali a domicilio?

Diciamo che lo studio e l'analisi della convenienza non deve avvenire tanto sul prestito a domicilio in sé, quanto proprio sul prestito cambiario.

E' conveniente avere un prestito con cambiali? Si può in qualche modo alternativo? Che altre opportunità ci sono, magari dei prestiti tra privati?

Tenete presente che, di solito, i prestiti cambiari hanno un tasso di interesse TAEG più elevato della media, quindi il consiglio è quello di farne richiesta solo se si necessita di denaro urgente.

 Voto: 3.3 /5  (3 voti)
I