Prestiti Cambializzati a Protestati Autonomi: Chi li Fa?

Chi fa prestiti cambializzati a protestati? Si possono avere e come?

  1. Prestiti cambializzati per protestati
  2. Finanziamenti con cambiali per chi ha un protesto
  3. Anche in 24 ore e veloci

Trova I Migliori Prestiti Cambializzati

Clicca qui

Avere dei prestiti cambializzati a protestati è difficile: dato che il protesto ha coinvolto altre cambiali firmate in passato (che non sono state pagate), riuscire a trovare un finanziamento firmando altre cambiali, diventa davvero complessa.

Ads

Esattamente come accade per i prestiti cambializzati per cattivi pagatori, la cattiva storia creditizia potrebbe far venir meno la fiducia da parte di banche e finanziarie nel concedere un finanziamento.

Nonostante questo, ci sono delle alternative che non bisogna sottovalutare:

  • trovare un garante (fidejussore), ma NON tutti i garanti sono accettati dalle finanziarie;
  • richiedere la cancellazione dal registro dei protesti

Prestiti cambializzati protestati: dipendenti e pensionati

Chi è un lavoratore dipendente di solito può accedere al prestito tramite cessione del quinto dello stipendio, modalità considerata per la maggior parte delle volte come “sicura” perché è garantita dalla presenza della busta paga e dello stipendio.

Non tutti i dipendenti sono uguali, però.

Chi lavora presso enti pubblici o ministeriali, oppure chi è assunto da aziende di grandi dimensioni, può avere maggior facilità nella richiesta di finanziamento rispetto a chi è dipendente di piccole imprese o addirittura ha un contratto a tempo determinato.

I pensionati potrebbero teoricamente accedere al finanziamento sempre con la cessione del quinto (della pensione, questa volta), ma in questo caso ci sono delle limitazioni dovute anche all’età del richiedente, che per la maggior parte dei casi non può mai superare i 75 anni al momento del pagamento dell’ultima rata.

Quando non è possibile, ci si può rivolgere ai prestiti cambializzati a pensionati.

Prestiti cambializzati protestati: lavoratori autonomi

Per avere dei prestiti cambializzati per autonomi segnalati, le cose si fanno decisamente più difficili.

Questa categoria di lavoratori non ha, infatti, una garanzia come quella fornita dallo stipendio mensile, dunque la persona deve necessariamente essere in grado di fornire altre garanzie per poter accedere ad un prestito.

Se un garante è quasi sempre ben accettato (bisogna sapere che non tutti i garanti sono uguali), è difficile riuscire a fornire, come garanzia, la sottoscrizione di una cambiale. perché?

Il protestato è colui che è stato iscritto nel registro dei protesti in seguito al mancato pagamento di una cambiale o a causa di un assegno che è stato rifiutato per l’incasso da parte della banca. Avendo già avuto problemi finanziari sullo stesso strumento che dovrebbe essere usato per garantire il nuovo prestito, si capisce bene come la banca potrebbe non fidarsi e scartare a priori l’opportunità.

Prestiti cambializzati protestati: le reali opportunità

Preventivo GRATIS e Senza Impegno

Chiedi Preventivo in 1 Minuto »

In conclusione possiamo dire che per chi è protestato e cerca un prestito personale, le cambiali sono da escludere. Le soluzioni migliori sono quelle di:

  • Poter trovare un garante (fidejussore), tenendo però presente che non tutti i garanti sono accettati dall’istituto di credito
  • Richiedere la cancellazione dal registro dei protesti, che si può ottenere solo dietro determinate condizioni.

Leave a Reply